Ferrari: la nuova SF-24 dice addio all'S Duct - Formu1a.uno

Formu1a.uno SPORT

Lo shakedown della Ferrari SF-24 nel filming day di 200 km di Fiorano, tuttora in atto, non ha deluso le attese. Sulla propria pista di casa, confermando le indiscrezioni che eravamo riusciti a raccogliere, la Ferrari ha provato il nuovo pacchetto aerodinamico che farà poi il suo debutto la prossima settimana a Imola. I 200 km percorsi dalla nuova Rossa, guidata in mattinata da Charles Leclerc e nel pomeriggio da Carlos Sainz (100 km ognuno), ci hanno permesso di osservare le importanti novità che secondo Leclerc indicheranno gli obiettivi per il resto della stagione. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altre testate

La Ferrari ha presentato, durante il filming day di Fiorano, una SF-24 ricca di novità. Tanti gli aggiornamenti sulla 'Rossa': dal fondo alle pance con modifiche anche sull’ingresso delle bocche dei radiatori. (Sky Sport)

Una rivoluzione? Quasi. La Ferrari finora ha deciso di non introdurre alcuno step evolutivo sulla SF-24 nei primi sei appuntamenti del Mondiale 2024 di F1. L’obiettivo del Team Principal, Frederic Vasseur, era quello di lavorare alacremente con la versione base della macchina per comprendere pregi e difetti e massimizzare la correlazione tra dati al simulatore e riscontri in pista. (OA Sport)

Il dettaglio più evidente è l'evoluzione delle prese ai lati del cockpit. Una soluzione che sostituisce il vassoio inferiore con il prolungamento della porzione superiore delle pance. (Autosprint.it)

La Ferrari si prepara ad affrontare al meglio il Gran Premio di Imola. Leclerc, intanto, ha confermato tutto (SportItalia.it)