Partiti: solo il 2,7% dei contribuenti destina il 2 per mille. Pd primo, poi Lega e Sel

L'Huffington Post ECONOMIA

La percentuale dei contribuenti che decide di destinare il 2 per mille della propria imposta sul reddito della persona fisica al finanziamento del partito politico cresce ma è ancora molto limitata: solo il 2,7% dei contribuenti italiani - secondo i ... (L'Huffington Post)

Su altri giornali

Il Ministero dell'Economia ricorda che, a decorrere dall'anno finanziario 2014, con riferimento al precedente periodo d'imposta, ciascun contribuente ha la possibilità di effettuare la scelta di destinare il due per mille della propria imposta sul ... (Solo News)

I dati, secondo il Mef, nel 2015 sono stati donati oltre 9 milioni di euro, cifra relativamente bassa pensando ai 40 milioni di contribuenti presenti in Italia. (Solo News)

ROMA – La sfiducia nella politica e nei partiti, da tempo in aumento fra gli italiani, si riflette anche sulle scarse adesioni al sistema di finanziamento dei partiti. (Firenze Post)

E' quanto emerge dai dati del ministero dell'Economia sulle dichiarazioni 2015 riferite al ... (Abruzzo Tv News)

Si parla di flop visto che solo il 2,7% dei contribuenti nel 2015 ha scelto di destinare la quota a un partito: 1,1 milioni di persone su un ... (LANOTIZIAgiornale.it)

Il totale versato per l'anno di imposta 2014 non arriva ai 10 milioni di euro. Introdotto nel 2014, anche quest'anno la procedura si è rivelata ... (businesspeople.it)