Coronavirus, Lopalco: "Possibile impennata come Francia e Spagna. Dipende tutto da noi"

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Il virus però c’è, circola ancora, soprattutto in Puglia, a causa dell’arrivo di turisti dall’Italia e dall’estero per l’estate.

“Le dinamiche osservate in Francia, dunque, con qualche settimana di ritardo, potrebbero riprodursi anche da noi.

Il decorso della curva epidemica, infatti, dipende fortemente dal numero di focolai che si accendono e dalla capacità locale di spegnerli – avverte Lopalco -. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La notizia riportata su altri media

E l’Italia è tra i Paesi europei all’ultimo posto in fatto di contagi da Coronavirus. Il Covid in Europa, l’Italia sta messa meglio. Mai un ultimo posto è bello come quello della classifica dei contagi da coronavirus. (Ultim'ora News)

I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.540 (30 in più rispetto a ieri).Nessun decesso registrato. Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 29.774 casi di positività, 49 in più rispetto a ieri, di cui 29 persone asintomatiche individuate nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (News Rimini)

Sono ormai più di 4 mesi che non riesco a farlo, da quando io e mio marito Giampiero ci siamo ammalati di Covid19. Anna Paola Tognetti, 56 anni, Capannori, impiegata in banca, moglie di Giampiero, 62. "Sono le 23,34 del 28 luglio 2020 e non riesco ancora a dormire. (La Repubblica)