Ecco come l'Italia potrebbe avere sei squadre nella prossima Champions League

Ecco come l'Italia potrebbe avere sei squadre nella prossima Champions League
Esquire Italia SPORT

Prima quattro, poi cinque e adesso addirittura il sogno di portare sei squadre italiane nella prossima Champions League. Per adesso di certo c’è che il ranking Uefa stagionale garantisce cinque biglietti per la coppa europea più importante e - guardando alla classifica - oggi toccherebbero a Inter, Milan, Bologna, Juventus e Atalanta. Continua però a sperare anche la Roma, matematicamente sesta, ed è una speranza legata proprio all’Atalanta, che grazie alla tripletta di Ademola Lookman nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen (Esquire Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con la sconfitta del Bologna, la Roma deve sperare che l’Atalanta faccia massimo 2 punti nelle 2 partite che le restano per andare in Champions League. Per la qualificazione giallorossa in Champions, dunque, contro Torino e Fiorentina la Dea non deve andare oltre il pareggio. (Sport Mediaset)

La formazione il cui destino è più incerto tra i piani alti della classifica è la Roma di Daniele De Rossi. Quest’oggi si chiuderà la 38ma e ultima giornata della Serie A 2023-2024. (OA Calcio)

Bologna hanno reso le cose più difficili Roma entrare in Champions League, come se Atalanta vincono una delle due partite rimanenti, non ci sarà un sesto slot. Il loro posto subirà un calo solo se finiranno al quinto posto e non più in alto, perché le regole sono state stabilite dalla UEFA quando solo le prime quattro entravano in Champions League, prima che la Serie A guadagnasse un quinto grazie alla loro classifica superiore. (Football Italia)

La Roma ora trema: è fuori dalla Champions se l’Atalanta vince una partita

Si sapeva che sarebbero serviti parecchi incastri. Che un eventuale trionfo dell'Atalanta contro il Bayer Leverkusen avrebbe rappresentato una condizione necessaria ma non sufficiente. Che il destino sarebbe rimasto nelle mani di altri, senza poter far molto per modificarlo. (Goal Italia)

La Roma può ancora sognare la qualificazione alla prossima Champions League, ma il destino non è completamente nelle sue mani. La squadra capitolina, per poter raggiungere l’obiettivo, deve sperare che l’Atalanta, guidata da Gasperini, non scavalchi nessuno in classifica nelle ultime giornate del campionato. (Radio Radio)

La sconfitta del Bologna a Marassi contro il Genoa, però, lascia solo una speranza alla Roma: che l’Atalanta non vinca nessuna delle due partite che le restano, contro il Torino domenica e contro la Fiorentina nel recupero del 2 giugno. (la Repubblica)