Lotteria degli scontrini: l’estrazione che ti cambia la vita

Notizie Ora ECONOMIA

Il commerciante regista il codice a barre, che viene memorizzato nello scontrino commerciale, trasformandosi nel biglietto della Lotteria degli Scontrini.

Per partecipare i consumatori dovranno collegarsi sul portale online dedicato alla lotteria, e richiedere il “codice lotteria” che sarà affiliato al codice fiscale.

La Lotteria degli scontrini è presente nel decreto fiscale collegato alla Legge di Bilancio 2020.

La Lotteria degli scontrini attiva con grande successo in atri Paese Europei come Portogallo, Malta e così via. (Notizie Ora)

Ne parlano anche altre fonti

Ogni euro speso da diritto a dieci ticket elettronici, la spesa minima per poter partecipare è di 1 euro. Lo scontrino si trasforma in un vero e proprio biglietto per le estrazioni che avverranno ogni tre mesi, più un’estrazione finale all’anno. (InvestireOggi.it)

Arriva anche in Italia la "Lotteria degli scontrini", un sistema contro l'evasione fiscale che spopola in diversi Paesi europei. L'estrazione trimestrale prevede premi 10 mila euro al terzo classificato, 30 mila euro al secondo 50 mila euro al primo classificato. (Corriere di Arezzo)

Un semplice pezzo di carta ma dal 1° luglio i nuovi registratori di cassa in grado di connettersi a internet permetteranno di partecipare alla lotteria degli scontrini. Dal 1° luglio per ogni acquisto minimo di un euro e per ogni scontrino si potranno vincere quattro premi da 10mila a un milione di euro. (greenMe.it)

«La lotteria per gli scontrini è uno strumento importante che affianca altri provvedimenti presi anche dal governo precedente, in primo luogo la trasmissione telematica degli scontrini. Così il sottosegreatrio al Ministero dell'Economia, Maria Cecilia Guerra, a margine di un convegno a Milano dedicato alla riforma fiscale. (La Stampa)

La novità fiscale più attesa del 2020 è senza ombra di dubbio l’annunciata lotteria degli scontrini, pensata per la lotta all’evasione fiscale e per incentivare i pagamenti tracciabili, la lotteria permette indistintamente a tutti gli italiani di partecipare e vincere i ricchi premi messi iin palio ogni 3 mesi. (Notizie Ora)