Cina, a processo la giornalista anti-censura

La Stampa ESTERI

Giornata nera per i diritti umani in Cina, lo scorso venerdì: a processo a Pechino la giornalista Gao Yu, 70 anni, una delle firme più prestigiose e coraggiose della Cina intera, accusata di aver divulgato un “documento interno del Partito Comunista Cinese” ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

14:18 (ANSA) - PECHINO - E' stata confermata venerdì in appello in Cina la condanna all'ergastolo per l'intellettuale uiguro Ilham Tohti, condannato in primo grado a settembre per "separatismo". Tohti, economista dell'Università ... (Corriere della Sera)

HONG KONG-LITERATURE-FREEDOM Pechino. Il giornalismo, in Cina, non paga. (Toscana News 24)

Il leader cinese è preoccupato dalla crescente criminalità finanziaria. Secondo una stima recente, 202 miliardi di dollari vengono riciclati ogni anno attraverso i casinò dell... (La Stampa)

(askanews) - Un tribunale cinese oggi ha respinto l'appello del prominente studioso uiguro Ilham Tohti, condannato all'ergastolo per separatismo. Una decisione che viene in un momento in cui c'è una forte offensiva delle autorità contro i ... (L'Unità)

Ilham Tohti, intellettuale uiguro ... La censura di Internet in Cina ha un suo preciso valore economico: 510 miliardi di euro, ossia il valore delle principali aziende cinesi del settore. (China-Files)