Vw, il ceo Diess sfida il sindacato e chiede un voto di fiducia

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

(REUTERS). Il comitato esecutivo del consiglio di sorveglianza dovrebbe decidere oggi la proposta del ceo di essere confermato anzitempo e quindi di essere più forte delle resistenze al cambiamento. 3' di lettura. Conferma anticipata per il ceo o resa dei conti?

«Le famiglie continuano a sostenere Diess», ha detto invece un portavoce di Porsche Automobil Holding, la società che detiene la maggioranza dei voti in Volkswagen. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Naturalmente, questa è una piccola consolazione per i fan che sono cresciuti guardando le Volkswagen gareggiare dentro e fuori dalla pista. Volkswagen ha deciso di mettere fine a tutte le sue attività motoristiche, eliminando la Volkswagen Motorsport GmbH. (Autoprove.it)

Tutto ciò, invece, conclude Hitzinger, comporta investimenti dall’entità importante che non potrà che favorire i player più grandi. “Non tutti potranno permettersi piattaforme così complesse - ha argomentato il manager - e pertanto vedremo emergere un numero inferiore di attori molto grandi che guideranno questa trasformazione”. (Automoto.it)

Solo un anno fa, VW aveva comunicato di voler terminare solo gli impegni agonistici ufficiali con auto a propulsione termica. 2 Dic [18:56]. Volkswagen chiude il reparto corse:. tutte le risorse vanno sull'elettrico. (Italiaracing.net)

La forza lavoro del motorsport sarà trasferita di conseguenza alla Volkswagen AG“. La casa di Wolfsburg trasferirà i dipendenti del settore al reparto produzione, per sviluppare la futura gamma di auto elettriche. (Periodico Daily - Notizie)

A questo punto abbiamo deciso di porre termine alle attività di Volkswagen nel motorsport e tutte le persone coinvolte verranno integrate in Volkswagen AG. Wilfried von Rath – Photo Credit: Volkswagen. (Metropolitan Magazine )

Sotto questo punto di vista, anche gli analisti hanno fornito una serie di dati che confermerebbero la scarsa efficienza del gruppo. In tempo di Covid-19 anche un gigante come Volkswagen non può considerarsi al sicuro dalla crisi. (Fidelity News)