A Lodi si mangia il panino dell'ironia

Agenzia ANSA INTERNO

All'ora di pranzo in piazza Broletto a Lodi dove è in corso il presidio contro il regolamento comunale che ha escluso dalle agevolazioni per la mensa circa 200 bambini stranieri è scattato il 'Panino dell'ironia'. In mattinata gli organizzatori avevano invitato ad acquistare dei panini nelle… (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altri giornali

Il caso Lodi indigna il Paese: migliaia di persone donano per garantire la mensa scolastica a tutti i bambini perché la scuola è prima di tutto equità (Democratica.com)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Caso Lodi, i bambini stranieri tornano alla mensa scolastica | Sky TG24 (Sky Tg24 )

Il Coordinamento Uguali Doveri , infatti, ha contattato le famiglie che denunciano l'impossibilità o la difficoltà ad accedere alle… (Avvenire)

A Lodi il sindaco Sara Casanova (Lega) vieta l’accesso a mense e scuolabus per gli extracomunitari che non hanno presentato un certificato (Informare x Resistere)

Il caso dei bimbi immigrati in mensa: per le opposizioni i documenti richiesti agli stranieri sono molto difficili da reperire. (Corriere della Sera)

Così il presidente della Camera, Roberto Fico, parla a… "Nel momento in cui si fa una delibera che in modo conscio o in modo inconscio crea delle discriminazioni così importanti, si deve solamente chiedere scusa. (La Repubblica)