Cina-Usa: progressi negoziati, mercati ottimisti - Dalla Cina

Agenzia ANSA ESTERI

(XINHUA) - PECHINO, 15 OTT - La Cina e gli Stati Uniti hanno compiuto progressi sostanziali nell'ultimo round di negoziati commerciali e questo suscita un cauto ottimismo per un eventuale accordo. I mercati hanno reagito immediatamente alle notizie, attese da tempo, sulle lunghe dispute commerciali… (Agenzia ANSA)

Ne parlano anche altre testate

Il caso di un elicottero cinese super pubblicizzato in questi giorni rende chiaro il perché gli Stati Uniti vogliono difendere la proprietà intellettuale: è un mezzo identico a uno dei più famosi elicotteri Made in Usa (Formiche.net)

Inflazione cinese al top da sei anni con il +69% dei maiali Tokyo balza (+1,9%) per recuperare i guadagni dei giorni scorsi (quando era chiusa). (la Repubblica)

Nel frattempo il segretario al Tesoro statunitense, Steven Mnuchin, dichiara di essere positivo sul raggiungimento di un'intesa con Pechino (Teleborsa)

Probabilmente la stampa ha pompato l'intesa di… Un accordo solo annunciato Ancora non è stata fatto nulla... (Investire.biz)

Al punto che lo scontro potrebbe diventare il «new normal». Ecco perché (Il Sole 24 ORE)

Gli indicatori economici statunitensi, tra cui la curva dei rendimenti invertita di agosto, mostrano come la guerra commerciale abbia avuto… (Agenzia ANSA)