Sicilia, parte la Staffetta della Sardina per denunciare i ritardi infrastrutturali: e il 25 flash mob in 9 province

Corriere Etneo INTERNO

Infine l’annuncio: “E’ partita la Staffetta della Sardina, un viaggio lungo tutta la Sicilia per denunciare i ritardi infrastrutturali e raccontare le problematiche più urgenti in ogni provincia”.

Pronti a seguire il viaggio della Sardina?”.

Un percorso che culminerà il 25 gennaio, alle 18, in un flash mob che si svolgerà in contemporanea nelle nove province siciliane.

Il popolo delle sardine siciliane di mobilita. (Corriere Etneo)

Ne parlano anche altri media

«Portiamo tutta la Sicilia in piazza», è la promessa. Un percorso che culminerà il 25 gennaio, alle 18, in un flash mob che si svolgerà in contemporanea nelle nove province siciliane. (Giornale di Sicilia)

E’ stato emozionante vedere il passaggio dalla pescheria a piazza Duomo, ci sono stati momenti di tensione perché temevamo non ci autorizzassero a usare piazza Duomo, ma in pochi minuti la manifestazione si è spostata. (NewSicilia)

Le sardine attaccano Renzi. “Li ha dati con quella tristezza di compromesso con Alfano […], non abbiamo nemmeno i matrimoni egualitari. Le sardine attaccano Renzi e lui risponde: “Tenetevi stretti i vostri pregiudizi, noi teniamo strette le nostre leggi di civiltà”. (Oltre.tv)

Grideremo ancora più forte che #LaSiciliaNonSiLega!, scrivono le sardine siciliane. omincia domani in Sicilia, partenza da Messina, la staffetta della Sardina, che gli organizzatori del movimento definiscono nelle loro pagine Fb siciliane "un viaggio lungo tutta la Sicilia per denunciare i ritardi infrastrutturali e raccontare le problematiche più urgenti in ogni provincia. (Live Sicilia)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

Lo afferma Giulia Trappoloni, colei che, insieme a tre amici bolognesi, ha fondato il movimento. Rispetto alle imminenti elezioni in Emilia-Romagna, le sardine "raddoppieranno gli sforzi", mentre lanciano una nuova adunata anti-Salvini/Borgonzoni a Bologna. (Liberoquotidiano.it)