Energia, per S&P prezzi Ue in aumento fino al 2023. Italia la più cara - FocusRisparmio

FocusRisparmio ECONOMIA

In Italia energia più cara che nel resto d’Europa fino al 2025. Quanto all’Italia, per gli esperti S&P l’energia resterà più cara che negli altri mercati Europei fino al 2025 “a causa di una strutturale carenza di offerta”.

Registrati sul sito, entra nell’area riservata e richiedila selezionando la voce “Voglio ricevere la newsletter” nella sezione “I MIEI SERVIZI”

L’aumento della capacità di interconnessione ridurrà poi probabilmente i prezzi dell’energia in Italia che diventeranno “più sensibili ai prezzi più bassi di altri Paesi, in special modo la Francia”. (FocusRisparmio)

Ne parlano anche altre testate

"L'aumento della capacità di interconnessione ridurrà probabilmente i prezzi dell'energia in Italia" che diventeranno "più sensibili ai prezzi più bassi di altri Paesi, in special modo della Francia". (RagusaNews)

L’offerta contratta. In particolare, S&P ritiene che i prezzi dell’energia continueranno ad aumentare nel 2022-2023, anche a causa di una contrazione dell’offerta. Prezzi post-Covid. I prezzi dell’energia in Europa hanno registrato un rimbalzo più forte del previsto nel 2021. (Wall Street Italia)

Tendenza ribassista che potrà durare fino a quando non si assisterà ad una chiusura giornaliera e poi settimanale superiore ai 4.184. Forte rimbalzo dei mercati e ora quali sono i livelli da monitorare. (Proiezioni di Borsa)

Pubblicità. Se il gas resterà il fattore chiave per il prossimo decennio per i prezzi dell'energia, sui listini inciderà anche "l'eliminazione graduale del carbone in Italia, che dovrebbe concludersi entro il 2028. (La Sicilia)

Il mercato ringrazia. A livello generale, gli operatori energetici europei beneficeranno di questo contesto di prezzi elevati. L’offerta contratta. In particolare, S&P ritiene che i prezzi dell'energia continueranno ad aumentare nel 2022-2023, anche a causa di una contrazione dell’offerta. (Finanza.com)

Tuttavia, è tornato a circa 143 dollari prima che il mercato si chiudesse per mantenersi al di sopra delle medie mobili a 100 giorni Se sei in posizione long, vendine un po’ e vedremo se da145,76 a 147 dollari rifiutano il prezzo per indizi in tecnologia. (Invezz)