Terremoti, Gozzoli: “Non dovrebbe esserci un'evoluzione”

Livingcesenatico INTERNO

Diciamo subito che, quando si parla di terremoti, non esistono certezze. Troppo variegata la casistica per formulare delle ipotesi. Ci prova, con tutta la prudenza del caso, il sindaco Matteo Gozzoli che, commentando sui social lo sciame sismico che in questi giorni sta tenendo in apprensione Cesenatico e tutta la Romagna, così scrive: “In queste ore – spiega il primo cittadino – siamo in contatto continuo con i geologi della regione Emilia-Romagna e dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e la Protezione Civile Regionale”. (Livingcesenatico)

Su altri media

La terra continua a tremare in Emilia Romagna dove alle 8.37 del 29 gennaio l’Ingv ha registrato una scossa di magnitudo 2.6 con epicentro nel Cesenate, a 4 Km da Gambettola. La terra trema ancora in Emilia Romagna, un'altra scossa è stata registrata nel Cesenate, a 4 Km da Gambettola (greenMe.it)

Due le scosse che hanno messo paura: quella delle 11,29 di questa mattina, di magnitudo 3.8 ed epicentro a Cesenatico e soprattutto quella di questa mattina alle 6,34 di magnitudo 4.1 con epicentro a Gambettola, a sud-est di Cesena. (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

Le immagini diffuse dall’emittente statale cinese CCTV, provenienti dalle telecamere di sorveglianza di una stazione ferroviaria, mostrano dei passeggeri che escono di corsa da una sala d’attesa proprio durante il momento della scossa. (LaPresse)

A seguito dell’evento sismico, la Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile si è messa in contatto con le strutture locali del Servizio Nazionale della protezione civile. L’evento è stato localizzato ad una profondità di 18 chilometri. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Continua a manifestarsi uno sciame sismico in Romagna oggi, sabato, dopo la scossa di terremoto registrata nel primo mattino nell'area del Cesenate. (RSI.ch Informazione)

Continua lo sciame sismico nelle province di Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini. La scossa più importante questa mattina alle ore 6,32, praticamente gemella di quella del 26 gennaio sia per magnitudo (entrambe 4.1 della Scala Richter) che per localizzazione, sempre tra Gambettola e Cesenatico (SulPanaro)