Fondazione Guido Carli, l’energia delle idee per crescere

ilmessaggero.it INTERNO

«Liberare le energie migliori di questa nazione è tra le sfide più impegnative che abbiamo davanti. Per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, abbiamo bisogno anche di fare squadra». Così la premier Giorgia Meloni, nel videomessaggio inviato alla Fondazione Guido Carli, per la convention inaugurale 2022 “Energie coraggiose - Forze che fanno muovere il mondo”, tenutasi ieri a Villa Blanc e trasmessa anche in diretta streaming sui social della Fondazione, su ansa. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

In un video inviato alla convention inaugurale della Fondazione Guido Carli, dal titolo “Energie coraggiose. (La Stampa)

La nuova parola d’ordine di Giorgia Meloni è “meraki”. Il presidente del Consiglio l’ha citata nel corso del suo intervento tenuto durante il convegno “Energie coraggiose”. “Questo è il tempo di liberare le nostre energie migliori. (Virgilio Notizie)

"L'ho detto tante volte, proprio in rapporto alla crisi energetica, ne sono convinta sempre di più ogni giorno: da questa crisi l'Italia può uscire più forte, può uscire più autonoma di prima, ma per farlo deve avere coraggio, visione, guardare oltre, immaginare una strategia di lungo termine". (Il Sole 24 ORE)

Forze che fanno muovere il mondo" la premier ha detto: "Questo è un tempo nel quale dovremmo utilizzare quell'approccio che i greci descrivono benissimo con una parola straordinaria: 'meraki' ovvero fare qualcosa con tutto te stesso, con tutta la tua passione e con tutta la tua anima". (ilmessaggero.it)

A partire dalla Legge di Bilancio da stilare in tempi stretti e rapidi per non rischiare di incorrere nell'esercizio provvisorio. Sono ormai quasi due mesi che il nuovo Governo capitanato da Giorgia Meloni si è messo al lavoro. (Money.it)

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in un video messaggio alla convention della Fondazione Guido Carli sull'energia in programma oggi a Villa Blanc, a Roma. Roma, 2 dic. (il Dolomiti)