Libano, Nasrallah contro Hariri: le sue dimissioni sono state dettate dai sauditi

L'Huffington Post ESTERI

Il Libano torna a essere un potenziale campo di battaglia per una resa dei conti da cui possono dipendere anche gli equilibri di potenza nel Medio Oriente (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altre fonti

Le dimissioni del primo ministro Hariri sono un fattore che potrebbe creare enormi instabilità in Medio Oriente. (Formiche.net)

Il momento, il luogo, la motivazione scelta: tutto converge sul peggio. Perché Riyadh, così come Gerusalemme, non possono permettere che si rafforzi la direttrice sciita Baghdad-Damasco-Beirut (L'Huffington Post)

Chi ha chiesto e ottenuto la testa del premier libanese Rafik Hariri rischiando di gettare la regione nel caos? Gl indizi puntano verso Hezbollah, ma il leader Hassan Nasrallah, da una località segreta ha detto in diretta tv. (euronews)

Ora il rischio è che la guerra superi i confini siriani e raggiunga il Paese dei cedri (La Stampa)

Beirut, 4 novembre 2017 - Il Libano torna a vivere ore di tensione, il premier Saad Hariri ha dato le dimissioni a meno di un anno dalla creazione del governo, nel dicembre 2016. (Quotidiano.net)

L'ex premier, in visita in Arabia Saudita, ha accusato l'Iran di ingerenze nella politica del mondo arabo (L'Huffington Post)