Due anni con uno pneumatico al collo: ora l'alce è finalmente libero

Roccarainola.net ESTERI

Il giovane esemplare di quattro anni e mezzo era stato avvistato già nel 2019, ma non si era mai riusciti a bloccarlo in un luogo adatto a sedarlo

Non ci sono soltanto i pesci impigliati nelle reti e gli uccelli intrappolati nelle mascherine: in Colorado le squadre forestali locali sono finalmente riuscite a liberare un alce che da due anni aveva uno pneumatico intorno al collo.

(Roccarainola.net)

Su altri media

“Dovevamo fare in fretta”, così è stato liberato l’alce con uno pneumatico al collo. E ancora: “Tuttavia la situazione era dinamica e dovevamo smontare la gomma in ogni modo e quanto più in fretta possibile” (Notizie.it )

I precedenti tentativi di salvare l’animale sono stati ostacolati perché gli ambientalisti non sono riusciti ad avvicinarsi abbastanza “Avremmo preferito tagliare la gomma per salvare le corna”, ha dichiarato lunedì il direttore della fauna selvatica Scott Murdoch. (TGcomnews24)

€ 614.238.333 (Mediaset Play)

Il toro di quattro anni, che pesa 270 chilogrammi, è stato visto drogato dalle guardie sabato sera vicino a Pine Junction, a sud-ovest di Denver, in Colorado. Quella che sembra una collana stravagante è stata per anni un peso per il povero animale…. (Toscana Calcio)

Il maschio di 4,5 anni e di 270 kg è stato avvistato vicino a Pines Cross, a sud-ovest di Denver. Secondo i gestori della natura, questa non è la prima volta che un animale è coinvolto in escrementi umani (TGcomnews24)