Borsa: Europa debole attende Usa, Milano la peggiore (-1,6%)

La Sicilia ECONOMIA

Giù anche Tim (-2,3% a 0,21 euro), in tenuta Recordati che sale di un punto percentuale

mercati azionari del Vecchio continente superano la boa di metà giornata in calo, appesantiti dall'aumento dei prezzi alla produzione in Germania molto oltre le attese e in vista delle scelte in politica monetaria della Federal reserve.

Dopo una partenza piatta, il gas cresce del 3% a 248 euro al Megawattora, mentre l'euro sta scendendo di nuovo verso la parità contro il dollaro, a una quota di 1,006. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Giù del 4% anche Saipem. Tra i singoli titoli di Piazza Affari calo di oltre il 4% per STM che paga la debolezza di tutto il settore tech. (Borse.it)

L'indice Ftse Mib ha perso l'1,04% appesantito dai cali di Stm (-4,3%), Saipem (-4%), Pirelli (-3,3%) e Iveco (-3%). Ancora in rosso Tim (-2,6%), che ritraccia nuovamente dopo il balzo seguito alle indiscrezioni su un piano di Fratelli d'Italia per un'opa da parte di Cdp. (La Sicilia)

L’inflazione continua a erodere il potere d’acquisto dei cittadini e le fasce più deboli vivono ansie e preoccupazioni. A dirlo è Angelo Santori, segretario nazionale dell’Anpa, l’associazione che riunisce i pensionati agricoli di Confagricoltura. (Frosinone News)

Ppa-. (RADIOCOR) 19-08-22 08:24:40 (0139)ENE 3 NNNN L'indice Msci dell'Asia-Pacifico perde cosi' lo 0,4%, mentre in Europa i future sull'Eurostoxx 50 cedono lo 0,3% e i contratti sul Ftse Mib di Piazza Affari segnano -0,27%. (Il Sole 24 ORE)

I livelli record di inflazione hanno fatto scendere l'indice della fiducia dei consumatori britannici a un nuovo record negativo. Negativo il FTSE Italia Mid Cap (-1,11%); con analoga direzione, variazioni negative per il FTSE Italia Star (-1,13%). (ilmessaggero.it)

Negativo il FTSE Italia Mid Cap (-1,49%); sulla stessa tendenza, depresso il FTSE Italia Star (-1,87%). Sulla Borsa Italiana si è registrato un vero e proprio tonfo per le banche, mentre hanno registrato ribassi significativi anche i settori automotive e dei beni discrezionali. (ilmessaggero.it)