Barlassina: ripara una buca in mezzo alla strada, scatta la multa per 622 euro

Sardegna Live INTERNO

Barlassina: ripara una buca in mezzo alla strada, scatta la multa per 622 euro Claudio Trenta aveva deciso di risolvere il problema da solo, acquistando il bitume e coprendo la buca Di: Arianna Zedda, foto Fanpage Da tempo lungo il passaggio pedonale di Barlassina , tra via Monte Santo e viale Trieste, era stata segnalata una profonda buca e lo scorso 26 aprile Claudio Trenta aveva deciso di risolvere il problema da solo , acquistando il bitume e coprendo la voragine. (Sardegna Live)

Se ne è parlato anche su altri media

La notizia l’ho trovata sul Corriere: Barlassina (Monza), pensionato ripara da solo una buca in strada: multa da 882 euro e ordine di riaprirla. In questa notizia c’è tutta l’Italia, non servono ricerche sociologiche per capire la triste verità sul nostro povero paese. (RomaDailyNews)

Visto che il Comune non interveniva, Claudio Trenta ha comprato tutto il necessario e ha riparato da solo lo squarcio aperto lungo l'attraversamento pedonale di viale Trieste. (Today.it)

Sentendosi inascoltato rispetto ad una buca da coprire, ha deciso di fare da solo comprando il bitume con soldi propri e ha sistemato il manto stradale. Le buche nelle strade delle città e dei paesi rappresentano un problema per tanti cittadini da Nord a Sud. (Gazzetta del Sud)

Il 72enne Claudio Trenta ha riparato di sua iniziativa una buca nel suo comune di Barlassina. (Fanpage.it)

E’ successo a Claudio Trenta, pensionato di Barlassina, che alle 19 del 26 aprile, stanco che le sue segnalazioni sulla pericolosità di quel cedimento stradale fossero continuamente ignorate dal Comune, ha deciso di fare da sé: ha comprato del bitume e, aiutato da una pala, ha chiuso la piccola voragine in strada. (Prima Monza)

Claudio Trenta, 72 anni, abituale osservatore delle strade cittadine battute quotidianamente nelle sue passeggiate, con o senza il suo fedele cane Ubaldo, aveva segnalato la buca pericolosa in strada ma, vedendo che nessuno interveniva, dopo parecchio tempo, ha rimediato di persona con "mezzo sacco di bitume e 3 minuti di lavoro", documentando il tutto via social. (IL GIORNO)