Papa Francesco: non ci si confessa da soli, ma nella Chiesa

Non ci si confessa da soli a Dio, ma il sacerdote ci assicura che il perdono lo chiediamo anche ai fratelli e alla Chiesa e solo il confessore può darcelo. Il Papa spiega in Piazza San Pietro a qualche migliaio di fedeli il sacramento della Confessione. (korazym.org)

Ne parlano anche altri media

(AGI) - CdV, 19 feb. - Mentre salutava i fedeli in piazza San Pietro, Papa Francesco ha fatto questa mattina un piccolo scherzo: ha messo la sua papalina bianca sulla testa di un bambino che gli era stato avvicinato da un sediario. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo ha spiegato il Papa nella udienza generale. "'Padre mi vergognò, - ha detto papa Bergoglio ... (Avvenire.it)

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 19 feb 2014 - Piccolo fuori programma durante l'udienza generale di papa Francesco in piazza San Pietro. (Agenzia di Stampa Asca)

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 19 feb 2014 - Confessarsi ''fa bene perche' ci fa piu' umili'' ed ''e' salutare avere un po' di vergogna perche' quando una persona non ha vergogna nel mio paese diciamo che e' 'un senza vergogna'''. (Agenzia di Stampa Asca)

Le sue idee però trovarono anche molte critiche, sfociate in un dialogo satirico: Guarna lo definì “Maestro ruinante”. (San Marino Fixing.com)

Cinque secoli fa il memorandum a Leone X di due monaci camaldolesi. Giornate decisive per capire il piano di cambiamenti di papa Bergoglio. (Europaquotidiano.it)