Partite in Emilia-Romagna le prenotazioni per le vaccinazioni anti-Covid al personale scolastico – Ferrara24ore.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ferrara24ore ECONOMIA

Grazie all’accordo Regione/medici di medicina generale è cominciata su tutto il territorio la raccolta delle disponibilità a vaccinarsi. È partita ieri, lunedì 22 febbraio, in Emilia-Romagna la possibilità per tutto il personale scolastico di ogni ordine e grado – docente e non – assistito in regione di contattare il medico di medicina generale per prenotare la vaccinazione contro il Covid-19.

Contemporaneamente, ci è stato garantito che ci verranno consegnate già dai prossimi giorni le dosi vaccinali e saremo quindi rapidamente in grado di fissare i primi appuntamenti per i nostri assistiti. (Ferrara24ore)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vaccini al personale scolastico: consegnate le prime 20 dosi a ogni medico di base. Le successive consegne saranno pianificate sulla base dell’approvvigionamento dei vaccini. (Ravenna e Dintorni)

Lo ha comunicato ieri pomeriggio la Regione Emilia-Romagna in quanto – si legge – è stata definita la consegna complessiva da Piacenza a Rimini per il prossimo mese. La distribuzione dei vaccini sui territori. (Gazzetta di Bologna)

Le successive consegne saranno pianificate sulla base dell’approvvigionamento dei vaccini. Le persone aventi diritto, dopo aver ricevuto l’appuntamento dal proprio medico con la data della somministrazione, dovranno presentarsi munite di autocertificazione e scheda anamnestica già compilate (rimininotizie.net)

Sono state consegnate le prime 20 dosi del vaccino Astrazeneca a ciascuno dei 270 medici di medicina generale della Provincia di Ravenna, secondo le modalità di ritiro contenute nell’informativa inviata. (Teleromagna24)

Oltre 470mila dosi di vaccino contro il Covid-19 (esattamente 472.820) in arrivo in marzo in Emilia-Romagna. Il quantitativo previsto per il mese di marzo sarebbe un segnale positivo” (AltaRimini)

Nello specifico saranno 108.280 i vaccini distribuiti nelle aree di competenza dell’Asl della Romagna, che comprende le provincie di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini (di cui 63.180 Pfizer-Biontech, 16.800 Moderna e 28.300 Astrazeneca) Dopo il dato sconfortante di ieri (Emilia Romagna al primo posto in Italia per numero di contagi nelle ultime 24 ore) finalmente una buona notizia. (Livingcesenatico)