Ferrari elettrica non prima del 2025: la tecnologia delle batterie è ancora acerba

HDmotori ECONOMIA

Il problema è la tecnologia delle batterie, che richiede ancora un po' di sviluppo.

Ferrari frena sull'auto completamente elettrica: ci vorrà almeno fino al 2025, dice l'amministratore delegato Louis Camilleri.

Dopo il 2025.

Camilleri considera:. La tecnologia delle batterie non è ancora al livello a cui dovrebbe essere.

Ferrari aveva già detto in passato che si sarebbe occupata della 100% elettrica dopo il completamento del piano industriale per il 2022, che prevede ibridi sul 60% della gamma. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

A confermarlo è lo stesso Amministratore Delegato della Casa del Cavallino Rampante nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa nel corso di un evento presso il centro di Maranello. L’AD ha comunque confermato che la Ferrari sta lavorando a una vettura elettrica prestazione, ma certamente la prima ad arrivare sul mercato sarà una Ferrari ibrida. (Greenmotorsport)

L’amministratore delegato della Ferrari, Louis Camilleri, ha confermato che una Gran Turismo che uscirà da Maranello totalmente elettrica ci sarà solamente oltre il 2025. Successivamente, lo stesso Camilleri ha spiegato che il motivo di tale ritardo è la tecnologia non ancora avanzata, in termini di autonomia e di velocità di ricarica:. (formularace.it)

Il motivo principale del ritardo nello sviluppo della prima elettrica a marchio Ferrari, quindi, è da ricercare nella tecnologia delle batterie che non sembra ancora essere in grado di soddisfare le esigenze di una supercar “alla spina” made in Maranello. (Alla Guida)

Siamo certamente lusingati dal fatto che illustri piloti come Hamilton vogliano venire da noi, ma sarebbe prematuro decidere qualcosa adesso per il futuro" ha poi aggiunto Camilleri. "Abbiamo un contratto a lungo temine con un pilota (Leclerc, ndr) e uno in scadenza con l'altro (Vettel, ndr). (Tuttosport)

Ma comunque rimane il fatto che il 2025 è alle porte, mancano solamente cinque anni, e l'affermazione del Ceo potrebbe significare che, almeno in fase di progettazione, la nuova Ferrari completamente elettrica è già in fase di realizzazione. (esquire.com)

Invece Hamilton "è una opzione, fermo restando che il futuro del Cavallino si chiama Leclerc". Binotto dixit: "Mick sta crescendo, nel 2021 spero possa debuttare in F1 ma con un’altra macchina, per fare esperienza ed essere eventualmente pronto per noi più in là". (QUOTIDIANO.NET)