Settimana per la Prevenzione Oncologica, con Lilt Firenze visite gratuite e vademucum anti fake news

055firenze SALUTE

Settimana per la Prevenzione Oncologica, con Lilt Firenze visite gratuite e vademucum anti fake news Le fake news sul cancro: lo zenzero è un chemioterapico? Falso. Il forno a microonde è cancerogeno? Falso 1 Visualizzazioni Tornano le visite gratuite e altre iniziative di raccolta fondi e informazione promosse da Lilt Firenze per la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, dal 16 al 24 marzo, evento che la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) organizza in tutta Italia dal 2001, per diffondere nella comunità italiana la cultura della prevenzione come stile di vita, prima arma fondamentale per tenere lontana la malattia. (055firenze)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’attività di prevenzione svolta dalla LILT tra gli argomenti al centro del confronto con i medici curanti. L’evento si è svolto nel prestigioso salone della Società di Mutuo Soccorso Operaio presieduto da Natale Corallo. (Radio RTM Modica)

La prevenzione primaria può eliminare o ridurre i fattori di rischio che possono determinare l’insorgenza del tumore e di altre gravi malattie. La Campagna di sensibilizzazione è stata istituita con Decreto del Presidente del Consiglio nel 2005 e viene realizzata in tutta Italia (La Busa)

Marzo rappresenta da sempre per la LILT un mese importante: è il periodo dove si pone l’attenzione alla divulgazione delle attività connesse alle diverse forme di cura e attenzione per i pazienti oncologici. (LegnanoNews.com)

L’iniziativa, che rientra nell’ambito degli eventi della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2024, si terrà mercoledì 20 marzo prossimo alle 12,00 presso la sede dell’istituto in via Gorizia, 2 e vedrà la presenza di autorità civili e militari, nonché esperti del settore. (Appia Polis)

Aumentare la consapevolezza della malattia cancro e sensibilizzare verso la prevenzione Tutti meritano l’accesso alle cure del cancro. I due messaggi sono interdipendenti: una efficace prevenzione consente di evitare fino al 40% dei tumori e quindi di ridurre di molto l’accesso di ammalati al Servizio Sanitario Nazionale attualmente sovraccarico e in difficoltà. (Il T Quotidiano)

Nella serata del 22 marzo l’incontro “Ri-vivere con gioia l’armonia tra corpo, mente e cuore” Legnano – Marzo rappresenta da sempre per la LILT un mese importante: è il periodo dove si pone l’attenzione alla divulgazione delle attività connesse alle diverse forme di cura e attenzione per i pazienti oncologici. (Sempione News)