Olimpiadi: venerdì la cerimonia, ma già si gareggia: il programma di oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Lazio Siamo Noi SPORT

In programma oggi, giovedì 22 luglio, molte sfide del torneo di calcio maschile della fase a gironi.

Olimpiadi già nel vivo.

Ben otto le gare previste con inizio alle ore 9:30 Egitto-Spagna, poi con inizio ad orari sfalsati Messico-Francia (ore 10), Nuova Zelanda-Corea del Sud (ore 10,30), Costa d’Avorio-Arabia Saudita (ore 12,30), Argentina-Australia (ore 13), Honduras-Romania (ore 13), Giappone-Sudafrica (ore 13,30) e Brasile-Germania (ore 13,30), il clou a livello di tradizione calcistica. (La Lazio Siamo Noi)

Su altre fonti

Qui sopra un video che racconta il dietro le quinte della realizzazione del videogame È dedicato ai Giochi Olimpici di Tokyo, e cliccandoci sopra si viene catapultati in un videogioco in stile Super Mario Bros in salsa anime. (HDblog)

Leggi anche Olimpiadi Tokyo 2020, come e quando vedere le atlete Azzurre in tv. Doodle di Google tutto per le Olimpiadi di Tokyo. E infatti, il Doodle di questa giornata è “L’Isola dei Campioni“: un Doodle interattivo dove per giocare ci si dovrà mettere nei panni di Lucky, un gatto ninja che esplorerà l’isola Doodle Champion e affronterà sette mini giochi sportivi cercando di sconfiggere ogni avversario per raccogliere tutte e sette le pergamene sacre e completare sfide extra. (Io Donna)

In realtà i tornei di softball e calcio sono già partiti da un paio di giorni, eppure solo oggi si celebra l’inizio ufficiale dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 – ovviamente slittati causa Coronavirus. Resterà nella home del motore di ricerca per alcuni giorni, così da dare a più utenti possibili la possibilità di giocare (Rivista Undici)

(LaPresse) Proteste a Tokyo nel giorno dell’inaugurazione ufficiale delle Olimpiadi 2020. Una 50ina di manifestanti sono scesi in strada davanti alla sede del Governo metropolitano di Tokyo per chiedere la cancellazione dei Giochi. (Corriere della Sera)

Non è la prima volta che un doodle offre degli elementi videoludici, ma in questo caso siamo oltre a quanto si è visto finora. (HelpMeTech)

Una marea bianca che, guidata portabandiera Jessica Rossi ed Elia Viviani, ha “invaso” lo stadio Olimpico e non è passata inosservata la particolare divisa indossata dagli atleti azzurri. Non a caso neanche la scelta dei colori: il bianco è un omaggio al paese ospite, il Giappone, e come segno della purezza dello sport. (Gazzetta del Sud)