Strage di Mosca: i sospetti in aula con bende e lividi, uno in sedia a rotelle

L'Unione Sarda.it ESTERI

Crescono gli interrogativi sulla sorte dei quattro terroristi ritenuti responsabili dal Cremlino della strage di Mosca, al Crocus City Hall. Il gruppo è stato trascinato davanti alla corte, in tribunale. Sui loro volti lividi e segni di tagli, uno è addirittura arrivato nell’aula in sedia a rotelle, ricoperto di bende e con i pantaloni dell'ospedale. Il gruppo da ieri è accusato di terrorismo e rischia l’ergastolo. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima pagina de Il Mattino è un riflettore puntato sui temi più ferventi del momento, offrendo una panoramica su quanto sta accadendo nel calcio italiano e oltre. Sul fronte sportivo, il quotidiano apre con un titolo che cattura l’attenzione degli appassionati: “Rossa e Azzurra, l’Italia che Piace”. (Napolipiu.com)

“Il governo sta facendo tutto ciò che è possibile per garantire la sicurezza degli italiani”. Lo ha dichiarato il ministro degli esteri Antonio Tajani rispondendo alle domande sul pericolo di terrorismo a margine dell’evento organizzato presso “Esperienza Europa”, a Roma a tema “Le sfide della UE alla vigilia delle elezioni: il ruolo delle assicurazioni” organizzato da Ania. (LAPRESSE)

Tuttavia, il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, anche se con cautela, circoscrive il pericolo: nel nostro Paese "la minaccia non è tanto quella di gruppi organizzati, credo che un gruppo" come quello che ha agito nell'attentato in Russia, "il quale non può non aver avuto una preparazione e dei supporti logistici, in Italia verrebbe intercettato prima". (Today.it)

Sono stati condannati a sette anni di carcere dalla Corte d’assise di Genova presieduta da Massimo Cusatti, Yaseen Tahir e Alì Moshin, i principali imputati della cellula terroristica pakistana con base in Italia, sgominata dalla Digos di Genova, nota come il gruppo ‘Gabar’. (Il Giornale d'Italia)

Era uno dei gioiellieri più noti di Genova, e la sua famiglia da quasi 150 anni tra le più conosciute proprio in quell’ambito. È stato quindi rinviato a giudizio con l’accusa di appropriazione indebita e in tribunale sono iniziate le prime udienze. (Il Giornale d'Italia)

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)