Puglia, le Rsa senza pace: «I ricoveri sono bloccati»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Ecco perché ieri la Regione ha incontrato nuovamente - e per due volte - i rappresentanti di Rsa e centri diurni.

L’applicazione delle misure di sicurezza, a partire dal distanziamento ed alla necessità di isolare i casi sospetti, ha portato a una drastica diminuzione dei posti letto utilizzabili, e dunque dei fatturati delle aziende private che le gestiscono.

Le Rsa pugliesi ospitano non meno di 10mila persone, in gran parte non autosufficienti, e dopo l’emergenza covid stanno vivendo un periodo durissimo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Sono stati registrati 2 decessi, residenti in provincia di Foggia. Nessun contagio è emerso oggi dai 2.440 test effettuati nella regione. (AltamuraLive)

Sono 129 i casi attualmente positivi. Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi martedì 30 giugno in Puglia, sono stati registrati 2.440 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e non sono stati registrati casi positivi. (BrindisiOggi)

Oggi martedì 30 giugno 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.440 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e NON sono stati registrati casi positivi. Sono stati registrati 2 decessi, residenti in provincia di Foggia. (StatoQuotidiano.it)

La Puglia ha avuto una percentuale di contagiati sul totale di operatori sanitari del 9%, contro una media nazionale del 12%. Questo significa che le misure di prevenzione e protezione messe in atto negli ospedali sono state precoci e hanno funzionato. (FoggiaToday)

Inoltre sono stati 40 milioni i pezzi di DPI utilizzati finora in Puglia nel corso dell’emergenza". Questo significa che le misure di prevenzione e protezione messe in atto negli ospedali sono state precoci e hanno funzionato. (La Repubblica)

Sono 3857 i pazienti guariti. Sono 129 i casi attualmente positivi. (Studio 100)