Marche, consegnate 14.600 dosi di Moderna. La campagna di vaccinazione anti-Covid accelera

corriereadriatico.it ECONOMIA

Ora questa ulteriore spinta grazie a Moderna consegnate il 2 aprile.

Altre 14.600 dosi di vaccino Moderna consegnate venerdì alle Marche.

Alla fine della prossima settimana faremo il punto sulla nuova organizzazione, visto che in questo trimestre arriveranno un milione di dosi»

Trend giorno per giorno dei ricoveri. . Per quanto riguarda la percentuale di somministrazione, sempre secondo i dati del ministero, alle Marche sono state consegnate complessivamente 348.210 dosi e di queste 293.778 sono state somministrate con una percentuale che si attesta sull'84,4%. (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E' questo l’effetto collaterale più comune a cui si sommano sintomi simil-influenzali, come i brividi, la nausea, il mal di testa e il dolore al braccio. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Invece AstraZeneca questa reazione la si ha, solitamente, con la prima dose e meno con la seconda iniezione. E' questo l’effetto collaterale più comune a cui si sommano sintomi simil-influenzali, come i brividi, la nausea, il mal di testa e il dolore al braccio. (ilgazzettino.it)

In alcuni casi, per soggetti comunque fragili ma senza esenzione, è stata necessaria la certificazione da parte di specialisti e medici di famiglia. Può essere accaduto che a soggetti individuati come fragili sia stato poi comunque somministrato l'Astrazeneca per un problema di codici nonostante le patologie di cui soffre, con i rischi connessi? (Agrigento Notizie)