Elettrificazione della linea Cagliari-Oristano e riduzione dei tempi di percorrenza entro 10 anni: le sfide per Trenitalia

LinkOristano ECONOMIA

Sul trasporto passeggeri gli investimenti nell’isola ammontano a 244 milioni di euro

Nell’isola sono previsti investimenti per 5,7 miliardi di euro.

Gli interventi principali riguardano la velocizzazione della rete nei collegamenti da nord a sud dell’isola.

Nuove infrastrutture, nuovi treni, servizi per il trasporto passeggeri per l’aeroporto di Olbia e soluzioni di rigenerazione urbana a Cagliari e Sassari (LinkOristano)

La notizia riportata su altri giornali

Quattro macro Poli – Infrastrutture, Passeggeri, Logistica, Urbano – e investimenti per oltre 190 miliardi dovrebbero contraddistinguere il percorso tracciato da FS nei prossimi dieci anni. Il piano è stato presentato lunedì 16 maggio, a Roma Termini, dalla Presidente di FS Italiane, Nicoletta Giadrossi, e dall’Amministratore Delegato, Luigi Ferraris. (FormulaPassion.it)

L’intervento più rilevante, di circa 9,3 miliardi di euro, è destinato al nuovo collegamento veloce Palermo – Catania – Messina . Polo urbano : con circa 3,7 milioni di euro si prevede la rigenerazione di intermodalità e logistica nelle aree urbane. (Normanno.com)

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha presentato il Piano Industriale 2022-2031 che prevede oltre 190 miliardi di investimenti con un impatto sull’economia nazionale stimabile in 2-3 punti percentuali di PIL. (ravennanotizie.it)

Si punta ad incentivare il trasporto multimodale, l'offerta integrata (rotaia e gomma) con investimenti sui terminali multimodali, che il gruppo sta programmando in Italia ed Europa. "Lavoriamo per rendere le nostre, interconnesse e resilienti, - ha sottolineato l'Amministratore delegato di FS Italiane Luigi Ferraris - i servizi di mobilità calibrati sulle diverse. (ilmessaggero.it)

Per quanto riguarda le infrastrutture ferroviarie e stradali, gli investimenti complessivi ammontano a oltre 9 miliardi di euro (5,6 a Rfi e 3,6 a Anas). La newsletter del Corriere del Mezzogiorno - Puglia Se vuoi restare aggiornato sulle notizie della Puglia iscriviti gratis alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno (Corriere del Mezzogiorno)

POLO URBANO. Valorizzazione di 1,5 milioni di mq ed investimenti per 2,8 milioni di euro. Nell’ambito del polo urbano in Toscana saranno valorizzati 1,5 mln di mq oltre a 2,8 milioni di euro di investimenti sul patrimonio. (Ferrovie.info)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr