Il vulcano Marsili si è risvegliato: "Potrebbe causare un maremoto"

AlgheroCitta INTERNO

Quasi 500 km rappresentano una profondità notevole ma nonostante ciò, il sisma, seppur lievemente, è stato avvertito in Sardegna, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. Sul sito dell'Ingv (per vedere il VIDEO con la spiegazione dell'esperta Lucia ... (AlgheroCitta)

Ne parlano anche altre fonti

Come già anticipato nel nostro articolo di ieri sera, l'intensa scossa di terremoto a profondità elevata avvenuta nel basso Tirreno non ha legami con il vicino vulcano Marsili che giace sotto il livello del mare e rappresenta un grande pericolo ... (InMeteo)

Una ... (INGVterremoti - WordPress.com)

Nonostante la profondità dell'epicentro (474km), le onde sismiche sono state avvertite lievemente anche in superficie, specie in Calabria. Una forte scossa di terremoto è stata registrata ieri sera alle 22.02, di magnitudo 5.7. (CataniaLiveNews)

Una fortissima scossa di terremoto, di magnitudo 5.8 della scala Richter, è stata registrata pochi minuti fa nel Mar Tirreno meridionale, a circa 140 chilometri da Palermo (a Sud dell'epicentro) e a 300 chilometri da Roma (a Nord dall'epicentro). (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Compreremo regali fino a poche ore prima della vigilia e puntualmente ci aspetteremo di poterli consegnare, di persona o sotto l’albero, poco dopo aver fatto clic online. Quest’anno Natale è di domenica. (La Stampa)

Secondo quanto riportato in un post su ... Una forte scossa di terremoto, infatti, di magnitudo 5.7 con epicentro nel Tirreno Meridionale è stata avvertita su tutta la costa calabrese e siciliana. (Molisedoc.com)