Vaccini, "porte aperte" agli over 18

Livesicilia.it INTERNO

Nel periodo compreso tra 1 e 6 giugno, infatti, sono state effettuate quasi 287 mila somministrazioni, superando ogni giorno il target assegnato alla Sicilia dalla struttura commissariale nazionale”, afferma una nota

L’iniziativa prende l’avvio da una disposizione del presidente della Regione Nello Musumeci “per accelerare ulteriormente la campagna d’immunizzazione, che procede in maniera spedita in tutta l’Isola e fa registrare un trend in costante crescita. (Livesicilia.it)

Ne parlano anche altri media

In Italia 2.079 casi e 88 morti. Oggi si registrano in Italia 2.079 nuovi casi di coronavirus e 88 morti. Negli ospedali i ricoverati sono 400, 4 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 38, uno in meno rispetto al bollettino precedente. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Negli ospedali i ricoverati sono 404, 6 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 39, tre in meno rispetto al bollettino precedente. La Regione è al secondo posto in Italia per numero di contagi giornalieri dietro alla Lombardia. (AgrigentoNotizie)

La distribuzione di casi registrati per province: Palermo con 68 casi, Catania 66, Messina 21, Siracusa 28, Trapani 16, Ragusa 34, Agrigento 21, Caltanissetta 8, Enna 58 Ecco come procede l’andamento dei contagi in Sicilia. (Livesicilia.it)

Sono sempre stata convinta che non bisognerebbe darli a persone di età inferiore ai 55 anni», aveva detto. Via libera anche nel Lazio a un open week over 18 con AstraZeneca (LaC news24)

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, che avrà efficacia a partire da venerdì (11 giugno) fino a giovedì 17 giugno compreso. Con la stessa ordinanza, è stata disposta inoltre la proroga delle misure restrittive (sempre fino al 17 giugno) per Prizzi, in provincia di Palermo (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Il numero degli attuali positivi e’ di 7.361 con un incremento di 39 casi. Negli ospedali i ricoverati sono 400, 4 in meno rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 38, uno in meno rispetto al bollettino precedente. (Grandangolo Agrigento)