Vaccini, Consiglio di Stato: legittimo l'obbligo per poter frequentare gli asili e le scuole d'infanzia del Comune di Trieste

Il Fatto Quotidiano INTERNO

L'obbligo delle vaccinazioni per l'accesso ai nidi e alle scuole d'infanzia è “coerente” con la la legislazione italiana in materia di vaccini e non confligge con i principi di precauzione in materia di salute. Con questa motivazione il Consiglio di ... (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Rinunciano soprattutto i meno abbienti. I presidi: "Anche mangiare....." (La Repubblica)

By ... Un passo avanti importante nel paese in cui i casi di morbillo sono in vertiginoso aumento e si ha una cognizione dei vaccini sempre più errata. (Close-up Engineering - Science & Tech)

Mentre a livello nazionale continua la battaglia sui vaccini ... (DailyCatania)

La fuga dei bambini dalle mense a scuola: "È l'effetto panino"

La legittimità era stata contestata da alcuni genitori sulla base del cosiddetto 'principio di precauzione', non avendo avuto dalle autorità sanitarie una completa informazione sul rapporto costi/benefici delle vaccinazioni, inclusa la possibilità di ... (LaProvinciaNotizie)

Si profilainfatti un ... (euronews)

I genitori contrari alla norma hanno immediatamente opposto ricorso sostenendo di non avere ottenuto dalle autorità sanitarie una completa e ... (Molisedoc.com)