Aereo si schianta dopo il decollo e prende fuoco: il video dell'incidente, decine di persone tra le fiamme

Virgilio Notizie ESTERI

Le foto e i video che circolano sui social mostrano l‘aereo avvolto dalle fiamme con i vigili del fuoco impegnati nello spegnimento.

A bordo erano presenti 30 persone, compreso l’equipaggio: fortunatamente sono state tutte tratte in salvo.

All 30 passengers and crew on board have been rescued, the authorities say.#somali pic.twitter.com/DuTOiXzH9Y — Isaac Waihenya (@IsaacWaihenya) July 18, 2022. Alcuni giorni fa, negli Stati Uniti, un aereo in avaria era invece riuscito ad atterrare sull’autostrada

Lunedì 18 luglio un aereo si è schiantato poco dopo il decollo dall’aeroporto internazionale Adan Abdulle di Mogadiscio (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un aereo passeggeri della compagnia Jubba Airways è precipitato nella capitale somala Mogadiscio. A bordo c’erano 30 persone oltre l’equipaggio. (Tiscali Notizie)

Un volo nazionale della compagnia aerea Jubba Airways con 36 passeggeri a bordo è andato a schiantarsi al suolo prendendo fuoco e ribaltandosi. “L’aereo aveva un totale di 36 passeggeri a bordo, compresi i membri dell’equipaggio. (Notizie.it )

Non ci sono state vittime, soltanto qualche ferito. Incidente aereo in Somalia. Un aereo della Jubba Airways, compagnia aerea somala, si è capovolto durante un atterraggio a Mogadascio. (BlogSicilia.it)

L'incidente è avvenuto nei pressi dell'aeroporto di Mogadiscio chiuso temporaneamente dopo lo schianto Resta comunque una circostanza a dir poco miracolosa, il fatto che tutti i 36 ne siano usciti vivi. (Oggi Treviso)

Il volo si è ribaltato, forse per un problema al carrello e si è cappottato sulla pista perdendo un'ala da cui è anche scaturito un incendio. Sono miracolosamente tutte salve le 30 persone che viaggiavano a bordo di un aereo della compagnia Jubba Airways che si è schiantato durante l'atterraggio all'aeroporto di Mogadiscio (Panorama)

Fortunatamente non sono stati segnalati decessi e tutti i passeggeri a bordo sono stati salvati. In una breve dichiarazione, riconoscendo l'incidente, Jubba Airways ha affermato che rilascerà ulteriori informazioni su quanto accaduto "non appena saranno disponibili" (Fanpage.it)