Gorno Tempini candidato nella lista del management per il rinnovo del cda Telecom Italia

la Repubblica ECONOMIA

Dopo mesi di ipotesi e consultazioni, questo è l'orientamento che, su proposta di Tim, verrà condiviso nel corso del cda dell'istituto guidato da Fabrizio Palermo iniziato lunedì 22 alle 18.

Il management di Tim è riuscito tramite un lungo lavoro di mediazione a ricevere il supporto dei suoi maggiori azionisti, ponendo le basi per continuare a portare avanti i progetti dell'ultimo biennio tra cui quello di una rete in fibra, che potrebbe portare anche all'unione tra l'infrastruttura primaria e secondaria di Telecom, con quella di Open Fiber, di cui Cdp è azionista di co-controllo al 50%, e che presto potrebbe essere consolidata dalla Cassa

In quota Cdp dovrebbe essere indicato solo uno dei 10 consiglieri della lista del management stilata dal presidente di Telecom Salvatore Rossi, che martedì 23 a sua volta dovrà essere approvata dal consiglio e sottoposta all'assemblea dei soci convocata per il 31 marzo. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Prende idealmente la staffetta da Alfredo Altavilla, altro manager Fiat di lungo corso — con De Meo ha condiviso l’esperienza a fianco di Sergio Marchionne —, che non sarà nel nuovo consiglio di Tim. La sorpresa è l’ingresso di De Meo, uno dei grandi manager del settore auto, cresciuto alla Fiat — dove è stato a lungo anche Gubitosi — e oggi presidente e ceo di Renault. (Corriere della Sera)

Il braccio finanziario del Mef deve decidere entro la mezzanotte del 24 febbraio se esercitare la prelazione o meno Di caselle dunque ne restano poche: gli ultimi due posti dovranno essere assegnati alle quote rosa. (Milano Finanza)

Il totale a debito accumulato con Sempre Connesso sarà prelevato da TIM in automatico alla prima ricarica utile da parte del cliente Anche i clienti di TIM si son visti modificare unilateralmente i loro piani di abbonamento con l’arrivo del servizio “Sempre Connesso”. (Tecno Android)

Fatto sta che nella lista di maggioranza, che quest'anno verrà presentata per la prima volta dal consiglio uscente, pur non essendo Telecom una public company, ci sarà poco o nullo spazio per i consiglieri uscenti della lista Elliott (dalla quale erano stati nominati anche Ferrari e Morselli). (Il Sole 24 ORE)