Bce, nuovo strumento anti-spread avrà "salvaguardie" - Lagarde

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

(Tradotto da Alice Schillaci, editing Gianluca Semeraro)

"Il nuovo strumento dovrà essere efficace, proporzionato e contenere sufficienti garanzie per preservare lo slancio degli Stati membri verso una sana politica di bilancio", ha affermato Lagarde al forum annuale della Bce a Sintra, in Portogallo.

Reuters/POOL La presidente della Bce Christine Lagarde tiene una conferenza stampa dopo una riunione del Consiglio direttivo in materia monetaria, a Francoforte, Germania (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri media

"Il mantenimento della trasmissione della politica monetaria in tutta l'Eurozona consentirà di aumentare i tassi nella misura necessaria", ha detto Lagarde. L'impegno Bce nella lotta all'inflazione. . Lagarde ha sottolineato l'impegno della Bce nella lotta all'alta inflazione, oltre a quello per la trasmissione ordinata della politica monetaria in tutti i Paesi. (Milano Finanza)

Lagarde rassicura su scudo anti-spread e inflazione. La presidente della Bce, Christine Lagarde, intervenendo al Forum annuale ha spiegato che il processo di normalizzazione della politica monetaria dovrà essere graduale ma proseguirà “in modo determinato e sostenuto”. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr