Dijsselbloem rompe la tregua del 25 marzo. Al via il balletto Ue per la sua successione all'Eurogruppo

L'Huffington Post ECONOMIA

Jeroem Dijsselbloem, presidente dell'Eurogruppo dal 2013, esponente socialista olandese eppure falco dell'austerity, uomo da sempre fedele e convinto interprete della linea rigorista di Berlino. E' lui il 'pianta grane' della vigilia, la scheggia ... (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem si è lasciato andare a una gaffe maldestra sui Paesi del Sud. SPECIALE La gabbia europea · Giulia Pozzi 22/03/2017 ... (DiariodelWeb.it)

Un'affermazione «fraintesa», un messaggio «diretto», dovuto alla rigida etica calvinista che impone agli olandesi sempre la massima schiettezza, ma assolutamente non un'offesa rivolta ai Paesi del Sud. (Il Messaggero)

Così, nel corso di un'intervista rilasciata alla Faz, il numero uno dell'Eurogruppo ... (Finanza.com)

In un'intervista al quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung, il presidente dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, critica i Paesi del Sud Europa e scatena una bufera. (Vivere Milano)

Il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem è finito al centro di una polemica dopo aver pronunciato alcune frasi ritenute discriminatorie nei confronti dei paesi del sud Europa. (TPI)

L'intervista di Dijsselbloem ha immediatamente avuto una vasta eco ... (AlgheroNewsGroup)