BMW M SUV ibrido da svelare a fine novembre?

Motori Magazine ECONOMIA

BMW M: auto sportiva pura esclusa. “I punti di forza del nostro marchio sono ancora le corse e le alte prestazioni su strada.

ha annunciato una concept car ibrida per la fine di novembre.

Il modello di produzione potrebbe essere lanciato nel 2022, per il 50° anniversario di BMW M

Potrebbe essere il secondo modello del reparto Motorsport a non essere derivato da un’auto della normale gamma BMW, dopo la M1 del 1978. (Motori Magazine)

Se ne è parlato anche su altri media

Trattandosi di un modello ad alte prestazioni, certamente troveremo elementi in fibra di carbonio, freni maggiorati, trazione integrale, sospensioni specifiche, sedili sportivi e tanto altro La casa automobilistica non ha voluto entrare nei dettagli e si è limitata ad affermare che si tratterà di una vettura ad altissime prestazioni. (HDmotori)

Attesa a fine novembre, il 29, è BMW XM Concept, progetto che porterà al modello di serie, un maxi-suv ad altissime prestazioni, ibrido plug-in con un motore V8 4.4 litri a garantire probabilmente una potenza da oltre 700 cavalli. (Auto.it)

Il mese scorso, Frank Van Meel è tornato alla posizione di CEO di mbH, sostituendo di fatto Marcus Flasch che dopo un triennio di grande successo in quel ruolo è stato promosso all'interno del BMW Group assumendo la guida di Rolls-Royce e di tutta la linea di prodotti BMW di fascia alta. (HDmotori)

La divisione M Performance di BMW rivelerà un nuovo SUV top di gamma iibrido-elettrico il 29 novembre. Chiamata in codice ‘Project Rockstar‘, la BMW X8 dovrebbe diventare il più potente SUV mai prodotto da BMW con una potenza superiore ai 700 CV (Autoprove.it)

La divisione sportiva di BMW, infatti, presenterà un nuovo modello standalone, ovvero un modello slegato dalla gamma BMW e, quindi, non derivato dalle auto e dai SUV presentati dalla casa bavarese. Tale progetto potrebbe essere un buon candidato per diventare il nuovo modello standalone di BMW M. (MotoriSuMotori)

Salvo, appunto che dalla XM nascerà il suv più “cattivo” mai realizzato a Monaco, ribadendo la tipologia elettrificata del propulsore destinato a spingerlo. Il Concept XM non è allora escluso che possa anticipare anche alcuni caratteri di quest’ultimo, unendo alla massima sportività del marchio la sua anima tecnologica più avanzata. (l'Automobile - ACI)