GameStop USA, CEO licenziato e guadagni in caduta libera

Spaziogames.it ECONOMIA

Il racconto di GameStop continua ad essere quello di un'azienda con molti bassi e pochi alti, visto che anche il CEO globale è stato fatto fuori per via dei guadagni in crollo. La nota azienda specializzata nella vendita di console, come Nintendo Switch (che trovate comunque su Amazon), e dei relativi videogiochi è stata tra l'altro protagonista di molte storie particolari negli anni. Giusto nelle scorse settimane abbiamo assistito alla chiusura di GameStop Irlanda, con tanto di liquidazione totale e sconti in grande stile, si fa per dire. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’addio del quinto amministratore delegato in cinque anni ha fatto crollare il valore in borsa delle azioni di GameStop del 20%. (WIRED Italia)

GameStop ha licenziato il suo CEO Matt Furlong, il dirigente responsabile del rilancio dell'azienda nel settore dei token non fungibili (NFT). (Cointelegraph Italia)

Furlong, ex dirigente di Amazon, era stato chiamato due anni fa per provare a dare una scossa al business del rivenditore di videogiochi, messo a dura prova dall’esplosione dei giochi digitali e del gaming online. (Il Sole 24 ORE)

La società comunica inoltre, che la nomina di Cohen alla posizione di presidente esecutivo è diventata effettiva immediatamente. In un comunicato stampa la meme stock, GameStop ha annunciato di aver licenziato il CEO, Matt Furlong dopo solo due anni di collaborazione. (Finanzaonline)

La nomina di Cohen coincide con il licenziamento dell'amministratore delegato Matt Furlong, annunciato dalla società insieme ai risultati del primo trimestre. Le azioni di GameStop sono crollate di oltre il 20% dopo la notizia del licenziamento di Furlong. (Multiplayer.it)

Era stato, fra l'altro, lo stesso dirigente a esporsi in prima persona con il personale, spiegando che i tagli non erano altro che un tentativo per snellire l'azienda e renderla più agile e profittevole. (Corriere del Ticino)