Napoli, Kim e quella clausola per l'estero che potrebbe complicare le cose

La Gazzetta dello Sport SPORT

Dal primo al 15 luglio il giocatore potrà svincolarsi dal club, accasandosi in squadre straniere, esercitando una opzione che comunque porterà non meno di 45-50 milioni Maurizio Nicita L’opera di Cristiano Giuntoli prosegue silenziosa ed efficace. Da un lato il lavoro intenso di scouting, alla ricerca di nuovi talenti, dall’altro la politica di consolidamento del club, con il prolungamento dei contratti dei giocatori ritenuti funzionali alla squadra e sostenibili sul piano economico con i tetti che si è imposto il club a livello di monte ingaggi. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il Psg punta Osimhen e Kim: pronta la mega offerta al Napoli — Secondo quanto riferito dal media francese "Le10Sport", il club francese sarebbe pronto a scippare al Napoli due gioielli della Serie A. In seguito all'ennesima stagione fallimentare, il Psg è alla ricerca di nuovi rinforzi per applicare alcune modifiche alla propria rosa e puntare la tanto agognata Champions League. (CalcioNapoli1926.it)

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, United e Psg sarebbero interessate al difensore. Attualmente la clausola dice 48 milioni, ma il club vorrebbe portarla almeno a 65. L’Europa segue da vicino Kim e il Napoli pensa di rivedere contratto e clausola del coreano per non perderlo subito in estate. (Calcio News 24)

Il giornalista Ciro Venerato , a TgRai, ha parlato delle ultime sul mercato del Napoli: "Prime mosse per blindare Kim min-jae. Da diverse settimane sono iniziati i dialoghi coi suoi agenti. Il Napoli è disposto a offrire 2 milioni e mezzo più 500mila euro di bonus semplici al difensore ( oggi percepisce 2 netti) . (Tutto Napoli)

Le dichiarazioni di Ciro Venerato alla Rai sul futuro di Kim (CalcioNapoli1926.it)

Allo stesso tempo farà di tutto per trattenere il centrale (CalcioNapoli24)

Ciro Venerato, giornalista RAI ed esperto di mercato, ha svelato alcune novità relative al Napoli al Tg Sport: "Prime mosse azzurre per cercare di trattenere Kim. Impresa non impossibile ma neppure scontata stando ai rumors provenienti da Castel Volturno. (Napoli Magazine)