Riparte da Trieste Splendida, la quinta nave del gruppo Msc: «Opportunità anche per rilancio aeroporto»

ilgazzettino.it ECONOMIA

erimonia a bordo della Msc Splendida ormeggiata lungo le Rive, tra le più grandi della flotta di Msc Crociere, per celebrare la quinta nave della compagnia a riprendere il mare dopo lo stop a causa della pandemia.

Infine, il presidente dell'Autorità sistema portuale Mar Adriatico Orientale, Zeno D'Agostino, ha evidenziato che «Msc è il primo soggetto imprenditoriale nello scalo di Trieste, unendo settore passeggeri e cargo. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

ossia cookie generati e gestiti direttamente dal soggetto gestore del sito web sul quale l'utente sta navigando. Informazioni non contenute in questa policy. Maggiori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando le informazioni di contatto (Informazioni Marittime)

Per il Friuli Venezia Giulia, la manifestazione si è svolta a Trieste in Piazza Unità d’Italia dalle 11.30 alle 13.00 con gli interventi dei sindacati in elenco (ilfriuliveneziagiulia.it)

Oggi ospitiamo in porto le navi di MSC Crociere uno dei principali investitori internazionali in Italia. Vincenzo Vitale, Comandante della Guardia Costiera e Direttore Marittimo di Trieste ha commentato “Grazie per aver portato MSC Splendida una nave della vostra flotta così importante a Trieste. (Il Nautilus)

Questo importante momento segna inoltre il lancio di “Explora Journeys”, il nuovo marchio di lusso creato per i viaggiatori più esigenti. Con queste quattro unità, la partnership tra Fincantieri ed MSC Cruises ha raggiunto, ad oggi, otto navi: “MSC Seaside” e “MSC Seaview”, consegnate nel 2017 e nel 2018, e le 2 navi classe Seaside Evo: la prima, “MSC Seashore”, verrà consegnata a fine luglio, mentre la sua gemella entrerà in servizio l’anno prossimo (Levante News)

Guarda anche: Tempesta nelle Filippine, vittime L’equipaggio, in preda al panico, si è lanciato nel fiume Pasig. (LaPresse)

Più di 400 milioni arriveranno su Trieste. grazie al Piano nazionale di ripresa e resilienza, di cui 40. (Corriere Quotidiano)