Impagnatiello parla in aula: "Sono un uomo diverso, dirò tutta la verità"

Impagnatiello parla in aula: Sono un uomo diverso, dirò tutta la verità
TGR Lombardia INTERNO

E' il giorno dell'interrogatorio di Alessandro Impagnatiello al processo per l'omicidio di Giulia Tramontano, assassinata dal compagno esattamente un anno fa e mentre era incinta al settimo mese. “Ho ucciso Giulia e causato l’interruzione della sua gravidanza, poi ho occultato il cadavere” le prime risposte alle domande del pubblico ministero. “Sono qui per dire tutta la verità - ha detto Impagnatiello - perché oggi sono una persona diversa, oggi sono una persona lucida e consapevole. (TGR Lombardia)

Ne parlano anche altri giornali

Da dicembre del 2022, cioè sei mesi prima dell'omicidio di Giulia Tramontano, fino a pochi giorni prima del delitto del 27 maggio del 2023 le chat dell'imputato Alessandro Impagnatiello restituiscono plurime ricerche sospette che per la procura di Milano dimostrano la premeditazione del delitto della 29enne incinta di Thiago. (ROMA on line)

Alessandro Impagnatiello, l’uomo accusato dell’omicidio di Giulia Tramontano il 27 maggio 2023, sta rispondendo oggi in aula alle domande della pm Letizia Mannella nell’ambito del processo sulla morte della 27enne a Senago. (LAPRESSE)

“È tranquillo, ha voglia di parlare e spiegare tutto”, ha detto il suo difensore, l’avvocata Giulia Geradini, prima dell’udienza. (Il Fatto Quotidiano)

"Ho ucciso Giulia Tramontano". Impagnatiello parla in aula a un anno dall'omicidio della compagna incinta

Da dicembre del 2022, cioè sei mesi prima dell'omicidio di Giulia Tramontano, fino a pochi giorni prima del delitto del 27 maggio del 2023 le chat dell'imputato Alessandro Impagnatiello restituiscono plurime ricerche sospette che per la procura di Milano dimostrano la premeditazione del delitto della 29enne incinta di Thiago. (Adnkronos)

La 29enne, al settimo mese di gravidanza è stata uccisa esattamente un anno fa, il 27 maggio del 2023, nella sua abitazione a Senago nel Milanese, dove il compagno l'avrebbe colpita con 37 coltellate. Nell'aula, davanti alla quale già dalle 8.30 c'era una fila di giornalisti e curiosi, sono arrivati anche i familiari della vittima, tra cui la mamma Loredana e la sorella Chiara, che si sono strette in un forte abbraccio. (Tiscali Notizie)

Lo ha confermato in aula Alessandro Impagnatiello all'inizio dell'interrogatorio nel processo in cui è imputato per l'omicidio pluriaggravato, distruzione di cadavere di Giulia Tramontano e interruzione non consensuale di gravidanza. (L'HuffPost)