Accordo con le università: in arrivo migliaia di vaccinatori - lasiciliaweb

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Nella campagna di vaccinazione verranno coinvolti migliaia di medici specializzandi e farmacisti ospedalieri in formazione.

“L’obiettivo – sottolinea il governatore – è quello di estendere la copertura vaccinale della popolazione in funzione del prossimo aumento della disponibilità di sieri

Prosegue con lo stesso ritmo di ieri la campagna vaccinale in Sicilia.

Saranno le singole università a verificare la disponibilità dei sanitari interessati, comunicandolo al dipartimento dell’assistenza sanitaria e osservatorio epidemiologico dell’assessorato della Salute. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Su altri media

Questi i nuovi casi suddivisi per provincia: Palermo 458, Catania 186, Messina 105, Caltanissetta 53, Trapani 74, Siracusa 96, Ragusa 131, Agrigento 172 e Enna 26 Il numero degli attualmente positivi in Sicilia e’ di 25.477 (+602) mentre le persone ricoverate con sintomi sono 1.216, di cui 189 in Terapia intensiva. (RagusaOggi)

In controtendenza, in altri comuni si è registrato un aumento dei casi, come ad Altofonte, dove l’incremento del 117% ha portato l’incidenza a salire da 121 a 263 su 100mila abitanti, superando la soglia limite. (La Repubblica)

Karol ha voluto fare di ciò il suo cavallo di battaglia, investendo su dei dispositivi certificati che già nella consistenza appaiono diverse. Ma ricordiamo: le mascherine chirurgiche sono monouso e vanno gettate nei rifiuti indifferenziati (PalermoToday)

Ieri alle 17.30 erano state 7.713 (mentre giovedì, in tutta la giornata, 2.464). Il totale provvisorio delle iniezioni di oggi con tutti i sieri a disposizione è invece 23.166. (AMnotizie.it)

In terapia intensiva sono in cura 189 persone (0 in più rispetto a ieri). Il dato dei ricoveri oggi per Coronavirus negli ospedali siciliani rispetto a ieri vede un incremento complessivo di 6 unità, così come riporta il bollettino quotidiano del Ministero della Salute. (RagusaNews)

Qualche settimana fa la scoperta della variante nigeriana del Covid-19 in Sicilia, da parte del Laboratorio di Microbiologia del Policlinico di Messina, riscontrata su un giovane 16enne proveniente dalla Guinea. (AMnotizie.it)