Playoff NBA risultati della notte: Boston cade in casa, Dallas passa a OKC, serie sull'1-1

Sky Sport SPORT

Donovan Mitchell, autore di 29 punti, guida i Cavs alla vittoria sul campo di Boston, frutto di un secondo tempo in cui gli ospiti infliggono alla testa di serie n°1 a Est un perentorio 66-40. Anche l'altra testa di serie n°1, a Ovest, cade in casa e incassa il primo ko di questa postseason: Dallas passa a OKC con 29 punti a testa di Doncic e di P.J. Washington. Mavs e Cavs ora hanno il vantaggio del fattore campo nelle serie, che si spostano in Texas e in Ohio (Sky Sport)

Su altre fonti

La serata dei playoff Nba però va in archivio con un fuoriprogramma che mette in imbarazzo il fuoriclasse sloveno. Doncic, autore di 29 punti, viene interrotto da suoni inequivocabili che provengono a quanto pare dal cellulare di una giornalista. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dopo il -22 in Gara 1, i Dallas Mavericks rispondono sul campo e vincono Gara 2 nella serie playoff contro gli Oklahoma City Thunder per 119-110. È Luka Doncic a guidare i texani alla vittoria con una prova da 29 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. (Pianetabasket.com)

Nikola Jokic ha vinto il suo terzo titolo di MVP, superando sul podio Shai Gilgeous-Alexander (secondo in classifica) e Luka Doncic (terzo). (Sky Sport)

Tra due giorni si replica, sugli stessi campi Erano favorite per testa di serie a caratura di squadra, ma proprio non c’è stata storia, stavolta. (La Gazzetta dello Sport)

I Cavs non hanno saputo reggere il confronto dall’arco (11/42 contro 18/46) e Boston si è trovata così ad amministrare un rassicurante +15 a inizio quarto quarto, vantaggio poi dilatatosi con un 10-2 di parziale (102-79). (Quotidiano del Sud)

Guarda gli highlights Smantellano le certezze di Dallas in Gara 1 facendo vedere perché hanno battuto 4-0 New Orleans nel turno precedente. (La Gazzetta dello Sport)