Scoperto nuovo pianeta ai confini del Sistema Solare

ROMA. Il Sistema Solare potrebbe nascondere un nuovo pianeta gigante, avvolto nell'oscurità e troppo lontano per riflettere la luce del Sole. Lo indicano i calcoli pubblicati sull'Astronomical Journal da due 'cacciatori di pianeti', Michael Brown e ... (Voce Nuova Tv)

Ne parlano anche altri giornali

Una possibile spiegazione per l'esistenza del pianeta, secondo gli autori, è che si trattava di un pianeta gigante espulso durante una fase vissuta dal nostro Sistema solare. "Potrebbe già essere su qualche lastra fotografica". (Il Punto)

Due astronomi del California Institute of Technology (Caltech), Konstantin Batygin e Mike Brown, hanno individuato solide tracce che indicano la presenza di un nono pianeta nel nostro Sistema Solare. (FocusTECH.it)

Il misterioso Pianeta X potrebbe a breve avere un nome e una sua storia. La conferma arriva da due astronomi del California Institute of Technology di Pasadena che attraverso ... (3bmeteo)

Si tratta di un corpo celeste di enormi dimensioni, con ... A scoprirlo è stato un team di astronomi della Caltech attraverso una serie di modelli matematici e informatici. (greenMe.it)

Brown e il collega Konstantin Batygin (29 anni) – entrambi ... Dieci anni fa, “uccidendo Plutone”, l'astrofisico Mike Brown convinse gli astronomi di tutto il mondo a riscrivere i libri di scienza. (La Stampa)

Per saperne più leggi qui…. (Rosebud Giornalismo online)