Cagliari, Ragazzo colpito da meningite, è grave: si è sentito male durante una partita

Today.it SALUTE

Un 22enne di Olbia è ricoverato in rianimazione a Cagliari per meningite. Stava giocando una partita di tennis nel Cagliaritano quando si è sentito male. Trasportato in ospedale è stato ricoverato d'urgenza per una meningite di tipo B. Le sue condizioni sono gravi ma stabili, in lento miglioramento. Attivata la profilassi per tutti i contatti La Asl di Cagliari ha attivato la profilassi nei confronti dei contatti avuti durante le ore passate nel sud della Sardegna mentre quella della Gallura ha sottoposto a controlli le persone che a Olbia sono state a stretto contatto col giovane negli ultimi giorni. (Today.it)

Su altre testate

Il 20enne di Olbia ricoverato stamani per un caso di meningite si trova monitorato in Rianimazione al Santissima Trinità di Cagliari. Le condizioni sono ancora gravi, ma i medici stanno riscontrando segnali di ripresa. (Cagliaripad.it)

Il caso risale a domenica. Il giovane era a Cagliari per una manifestazione sportiva quando si sarebbe sentito male e sarebbe stato portato in Rianimazione. (YouTG.net)

Lo sportivo, uno dei migliori tennisti dell’Isola, si era sentito male durante un match che si stava disputando a Marina residence, a Quartu, ed era stato trasportato d’urgenza nell’ospedale di Is Mirrionis. (L'Unione Sarda.it)

Controlli sui contatti del tennista di Olbia ricoverato per meningite (Gallura Oggi)

Buone notizie per il 22enne tennista che domenica scorsa era stato ricoverato d’urgenza al Santissima Trinità per un caso di meningite. Tra oggi e domani il giovane uscirà dal reparto di rianimazione ed entrerà nel reparto infettivi per proseguire le cure. (Cagliaripad.it)

Gravi le sue condizioni, che vengono definite stabili e in lento miglioramento. Un ragazzo di 20 anni di Olbia è ricoverato all’ospedale Santissima Trinità per una meningite di tipo B. Il giovane domenica era a Quartu per una manifestazione sportiva, durante la partita si è sentito male ed è stato trasportato in ospedale e ricoverato d’urgenza. (L'Unione Sarda.it)