Seconda dose di Astrazeneca: si può riceverla in anticipo l'8 e il 10 giugno. Ecco dove

Seconda dose di Astrazeneca: si può riceverla in anticipo l'8 e il 10 giugno. Ecco dove
Ruvolive.it SALUTE

Domani e giovedì 10 giugno due giornate dedicate alle anticipazioni delle seconde dosi con vaccino Astrazeneca.

Gli utenti possono recarsi anche in hub diversi rispetto a quelli dove è stata somministrata la prima dose, purchè siano tra quelli indicati dalla Asl.

Chi ha effettuato la prima dose di Astrazeneca fra il 12 e il 13 aprile può anticiparla giovedì 10 giugno secondo ordine alfabetico: cognome A- K dalle 9 alle 13; cognome L-Z dalle 15 alle 19. (Ruvolive.it)

La notizia riportata su altri media

Alla Fiera del Mediterraneo di Palermo sono state circa duecento le persone che si sono presentate alla prima serata di vaccinazioni (nel video un momento dell'iniziativa). Parte a rilento il nuovo Open day AstraZeneca, la tre giorni dedicata alla somministrazione del vaccino anglo-svedese anche senza prenotazione, questa volta riservata agli over 18. (Giornale di Sicilia)

In totale 222 casi su 34 milioni di dosi di vaccino somministrati nell'Area economica europea e nel Regno Unito: significa sei casi di trombosi ogni milione di iniezioni. Come a dire: la probabilità di sviluppare una trombosi dopo il vaccino AstraZeneca è dello 0,00065%. (Quotidiano.net)

“Abbiamo aderito volentieri a questa iniziativa, che per noi è un altro modo di esserci sempre – spiega Antonietta Fazio, presidente dell’associazione - Oggi tappa di “Accanto agli ultimi” al Cep: una quarantina i vaccinati nel corso della mattinata, molti sono anziani soli. (PalermoToday)

Anna 14 anni e Leonardo di 12, primi giovanissimi vaccinati nel Lazio

Ma gli strumenti degli open day ed open week resteranno a traino della campagna. I docenti che vorranno, potranno «sfruttare anche il prossimo open week - conclude l'assessore - accedendo con il ticket virtuale (tre click)». (ilmessaggero.it)

Coronavirus - Junior Open Day a Rieti - 12enne e mamma sono arrivati da Palestrina. Condividi la notizia:. . . . . . Rieti – Per la prima volta vaccino a 12-17enni a Rieti. Coronavirus il Junior Day a Rieti. (Tuscia Web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr