Crisi: Borsa Portogallo apre a 6%

La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

(ANSA) - ROMA, 3 LUG - La crisi di governo in Portogallo manda a picco la Borsa di Lisbona, che apre con un calo del 6%. Dopo le dimissioni del ministro delle finanze Vitor Gaspar e e degli esteri Paulo Portas, oggi ci sono voci sulle dimissioni di altri due ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri giornali

Il differenziale italiano si riporta vicino alla soglia psicologica dei 300 punti base - I rendimenti sui bond di Lisbona hanno superato oggi la soglia psicologica del 7%, dopo che negli ultimi due giorni sono arrivate le dimissioni dei ministri delle Finanze e degli ... (FIRSTonline)

Le dimissioni del ministro degli esteri Paulo Portas, martedì, hanno messo a serio rischio la tenuta dell'esecutivo. Mentre la politica si interroga sul futuro del governo la borsa e i tassi di interesse fanno registrare record negativi. (euronews)

“La reazione dei mercati mostra il rischio che la credibilità finanziaria ... (ilVelino/AGV NEWS)

LISBONA - Il presidente del Portogallo, Anibal Cavaco Silva, ha convocato per domani i leader dei principali partiti politici, per cercare di ricucire la crisi in cui è precipitata la coalizione di maggioranza dopo le dimissioni del ministro dell'Economia, Vitor ... (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Una scritta “Via il governo” su un muro di Lisbona, il 3 luglio 2013. L'esecutivo, guidato dal politico di centrodestra Pedro Passos Coelho, è in crisi a causa ... (Internazionale)

Due anni dopo la salita al potere dell'attuale governo e gli ultimi accordi con la Troika, il Portogallo vive una nuova crisi politica. (euronews)