Piaggio: brand Vespa valutato oltre 900 milioni di euro

Finanzaonline.com ECONOMIA

Intanto in Borsa il titolo Piaggio si muove al momento in rialzo del +1,64% a 2,98 euro ad azione

Un altro fattore del successo di Vespa è legato ai forti sentimenti positivi dei clienti nei confronti del brand.

"Vespa è molto più di un brand di mobilità, simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento", ha affermato Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Un marchio storico in continua evoluzione percepito sempre più come brand premium rappresentante in pieno l'eccellenza nazionale. Vespa rappresenta al meglio l'essenza del Made in Italy, una vera icona senza tempo la cui storia ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo. (La Gazzetta dello Sport)

l marchio Vespa vale 906 milioni di euro. «Abbiamo quindi chiesto a Interbrand - prosegue - brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa». (ilgazzettino.it)

Tra i fattori chiave che contribuiscono alla forza competitiva del brand di Vespa svolgono un ruolo primario le cosiddette Distinctiveness e Affinity Secondo infatti una consulenza esterna raccolta proprio da Piaggio, il marchio collegato alla nota due ruote che ha accompagnato per molti anni l’Italia del boom vale circa 906 milioni di euro. (FormulaPassion.it)

"Consideriamo l'analisi coerente con la nostra valutazione basata sulla somma delle parti di Piaggio per brand Nel determinare il valore economico del brand Vespa, Interbrand ha utilizzato tecniche di valutazione finanziaria, incorporando dati di mercato e studi quantitativi condotti nei 10 mercati di riferimento di Vespa. (Milano Finanza)

"Vespa è molto più di un brand di mobilità; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento", spiega Michele Colaninno, Consigliere Delegato per strategia, prodotto e innovazione del Gruppo Piaggio. (Avvenire)

Già, ma quanto vale il marchio Vespa? Vespa è un brand storico ma in continua evoluzione; è profondamente italiano e amato a livello globale; è premium e allo stesso tempo inclusivo (Moto.it)