Europei: Croazia, noi continueremo a non inginocchiarci

TUTTO mercato WEB SPORT

Europei: Croazia, noi continueremo a non inginocchiarci. vedi letture. 'Quel gesto in nostra cultura non ha legami con antirazzismo'. - ROMA, 10 GIU - Il portavoce della federcalcio della Croazia, Tomislav Pacak, ha confermato che i giocatori della nazionale vicecampione del mondo rimarranno in piedi prima del calcio d'inizio delle partite degli Europei.

Ma la federazione pensa anche che ogni singolo giocatore abbia il diritto di avere una propria opinione, e quindi sia libero di decidere di aderire o meno". (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Ed è assurdo persino per chi il razzismo lo dovrebbe “subire”: come Abdallah Sima, ventenne centravanti senegalese paragonato a Thierry Henry Londra, 9 giu – I media britannici sono isterici: a quanto pare la squadra della Croazia non si inginocchierà contro il razzismo per la partita di apertura di Euro 2020 contro l’Inghilterra, che si terrà domenica. (Il Primato Nazionale)

"Gareth Southgate e i suoi calciatori dell'Inghilterra hanno dichiarato che mettersi in ginocchio è un simbolo della battaglia che continua contro la diseguaglianza razziale. Non appena i calciatori stanno per mettersi in ginocchio, Kick It Out e la FSA chiedono ai tifosi di mostrare a loro e alla squadra che tutti li supportiamo" (Milan News)

CROAZIA – GVARDIOL. Josko Gvardiol è un classe 2002 che si appresta ad esordire a Euro 2020. Ovviamente non ha bisogno di presentazioni: 43 presenze, 17 gol e un mondiale vinto con i francesi a soli 22 anni (Il Fatto Quotidiano)

Anche durante il torneo, proseguirà la battaglia della Nazionale inglese contro il razzismo e ogni forma di discriminazione e i calciatori si inginocchieranno prima di ogni match. Una posizione netta, a seguito di diverse iniziative della Federcalcio contro questa piaga sociale. (CalcioToday.it)