Bollette, nuovo bonus per chi consuma meno: il piano del governo Meloni

Money.it ECONOMIA

Meno consumi, meno paghi. Dovrebbe essere questo lo schema per i nuovi aiuti in bolletta a partire da aprile. Insomma, il governo Meloni pensa a un apposito “bonus” per i cittadini che aiutano sé stessi e il Paese diminuendo la quantità di gas e luce consumata. A questo si aggiungerebbero dei veri e propri prezzi calmierati. L'idea generale, spiegata dal ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, è di prorogare i sostegni a favore di famiglie e imprese contro il caro-energia (in scadenza a fine marzo), ma modificarli vista la nuova fase. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Stiamo facendo le opportune riflessioni tecniche per capire fino a dove possiamo arrivare per migliorare il sistema. Caso Plusvalenze, le parole del Ministro Abodi. “Come Governo, dobbiamo comprendere bene il fenomeno, quindi è necessario aspettare le motivazioni della sentenza e le ulteriori mosse della Procura. (Calcio In Pillole)

Il Ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha aperto lo spiraglio per un intervento del governo in tema plusvalenze. L'unico possibile campo di intervento del Governo sarebbe relativo alla modifica dell’articolo 86 del Tuir (Testo Unico delle Imposte sui Redditi) e del valore ai fini fiscali delle transazioni, secondo La Gazzetta dello Sport. (Tutto Juve)

La notizia riportata dalla Gazzetta dello Sport: "Il governo prepara un intervento sulle plusvalenze. È il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti ad annunciarlo: "Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie e stiamo riflettendo, bisogna vedere se la normativa fiscale fotografa in modo coerente e corretto questo fenomeno. (CalcioNapoli1926.it)

“Si dà per scontato che ci sia stato un ricorso sistematico a plusvalenze fittizie e stiamo riflettendo”, ha detto il ministro Giorgetti (Fiorentina.it)

In tal senso dunque, in ottica risparmio energetico, il PVC può rappresentare la via di mezzo da preferire. Anzitutto, gli infissi in PVC ad elevata efficienza termini aiutano nel concreto a realizzazione case dalla maggior sostenibilità. (InformazioneOggi.it)

Le bollette in questi mesi sono state più leggere (relativamente) grazie al decreto aiuti che, prorogato periodicamente, ha eliminato gli oneri di sistema. Un decreto che ha avuto tuttavia un costo enorme per le casse dello Stato: le norme per contrastare il caro energia hanno assorbito infatti il 60% delle misure della Manovra prosciugando oltre 21 miliardi di euro sul totale di 35 miliardi. (DDay.it)