MOZZICONI – MASCARETTI (FDI): PRIORITARIO RISOLVERE IL PROBLEMA DELL’ABBANDONO DEI RIFIUTI, DELLA RACCOLTA DELLE FOGLIE E DELLA MANCANZA DEI CESTINI

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 gennaio 2022 – ” ‘Non buttare i mozziconi in strada.

Presenterò una proposta per installare cestini della spazzatura dotati di posacenere per agevolare i fumatori milanesi a gettarvi i mozziconi di sigaretta e, intanto che ci siamo, anche i cassonetti “intelligenti” che grazie a un motore alimentato da energia solare, compattano i rifiuti”

Gentilmente’ è una campagna di sensibilizzazione giusta, ma che suona come una presa in giro per i cittadini milanesi che quotidianamente hanno a che fare con rifiuti ingombranti abbandonati in città, foglie secche che non vengono raccolte e causano allagamenti un po’ ovunque e una carente mancanza di cestini” dichiara Andrea Mascaretti (FdI) “ho scritto un accesso agli atti per sapere quanti cestini siano effettivamente collocati in strada e di conoscere la loro posizione per poter verificare, tuttavia, la risposta la posso anticipare: troppo pochi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Su altre fonti

RISPETTATE LE SCADENZE. Pagare il bollo auto rispettando la scadenza è importante, trattandosi di una tassa regionale soggetta a possibili sanzioni I vantaggi di pagare il bollo auto con un’app. Alcune realtà assicurative o bancarie permettono di pagare il bollo auto online tramite un’app dedicata che si può scaricare comodamente sul cellulare. (ROMA on line)

Solo in questo caso l’automobilista può avvalersi del termine di prescrizione del bollo auto Se tutto questo non bastasse vi sono in molti che rischiano di dover fare i conti con l’ennesima stangata a causa del bollo auto. (ContoCorrenteOnline.it)

(mi-lorenteggio. I cestini stradali sono molto utili ma devono essere utilizzati solo per i cosiddetti “rifiuti da passeggio”, come carte di caramelle, coppette di gelato, fazzoletti di carta, pacchetti di sigarette e i sacchettini dei nostri amici a 4 zampe (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Registrati a QuiFinanza per continuare a leggere questo contenuto Accedi. Bollo auto, le scadenze. Non esiste una scadenza univoca per il bollo auto. Si avvicina la prima scadenza dell'anno per il bollo auto: il 31 gennaio dovranno provvedere al pagamento del bollo i soggetti ai quali è scaduto nello scorso mese di dicembre 2021 . (QuiFinanza)