Berlusconi al Quirinale: il freno dei fedelissimi e la trattativa tra Lega e Pd

ilmattino.it INTERNO

E Matteo Salvini, per non arrivare all’appuntamento nel ruolo di guastafeste-traditore, ieri si è portato avanti con il lavoro: «Il centrodestra è compatto e convinto nel sostegno a Berlusconi, non si accettano veti ideologici da parte della sinistra».

Parole in stridente contrasto.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Oggi a Villa Grande, davanti ai leader del centrodestra riuniti in conclave, Silvio Berlusconi farà un altro passo sulla strada della sua candidatura al Quirinale. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre testate

Per il Colle avrete il nome entro 15 giorni», ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, in una conferenza stampa a Montecitorio. «Al momento non ci sono altri nomi» (rispetto a Silvio Berlusconi, ndr) (Corriere della Calabria)

(ITALPRESS) Spero che nessun segretario e nessun partito si sottraggano al confronto ed alla responsabilità”. (LiberoQuotidiano.it)

Quirinale, Nobili (Iv): "Berlusconi mi ha chiamato, forse ha sbagliato numero". (LaPresse) – Il deputato di Italia Viva Luciano Nobili racconta divertito la chiamata di Vittorio Sgarbi, che poi ha passato al parlamentare Silvio Berlusconi, nella sua ricerca di consensi per essere eletto alla presidenza della Repubblica. (LaPresse)

Io trovo singolare anche solo che si sia pensato seriamente che Berlusconi possa diventare Presidente della Repubblica" E intanto Rosy Bindi propone: "L'uscita dall'Aula per fare l'unica conta vera, quella che avrebbe importanza per far capire chi davvero non vuole Silvio Berlusconi (Fanpage.it)

Salvini ce l’ha con i partiti di centrosinistra, che non si siederanno mai al tavolo unitario a cui lui li vuole portare per parlare della candidatura di Berlusconi. Chiaramente è inaccettabile per il Movimento 5 Stelle, ma ancora di più per Letta e i dem. (Sardegna Reporter)

Nonostante la sinistra lo reputi un profilo divisivo, in realtà Berlusconi gode della stima delle anime europeiste in Parlamento Il leader della Lega in una nota ha fatto sapere che l'intero centrodestra è " compatto e convinto nel sostegno a Berlusconi ", e contestualmente ha lanciato una stoccata agli avversari: " Non si accettano veti ideologici da parte della sinistra. (ilGiornale.it)