Brexit, Palozzi (Fi): "Adesso Europa ascolti reali esigenze Stati"

Prima Pagina News ECONOMIA

“Il referendum in Gran Bretagna ha lanciato un segnale fortissimo ai governanti troppo burocratizzati della Ue. Questa Unione Europea è ancora troppo lontana dai principi ispiratori su cui è stata fondata decenni fa e, oggi più che mai, è lontana dalle reali esigenze e dai concreti bisogni della popolazione... (Prima Pagina News )

La notizia riportata su altri giornali

Gli economisti avevano previsto da tempo il duro contraccolpo che avrebbe provocato la vittoria del “leave” al referendum sul Brexit sulla sterlina e le borse di tutto il mondo, tuttavia gli effettivi risultati di questa notte e delle prime ore della ... (Leonardo.it)

E' panico in tutta Europa, dopo la notizia dell'uscita dall'Unione Europea. I listini perdono in apertura fino al 10% . (TG La7)

La Gran Bretagna prepara le valige, pronta a lasciare l'Europa che da oggi avrà una stella in meno. (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Si profila così un venerdì epocale per i mercati finanziari, con conseguenze che si propagheranno anche nei mesi avvenire su tutti i comparti. La Gran Bretagna entro i prossimi due anni lascerà l'Unione Europea. (Finanza.com)

.. (La Repubblica)

Gli effetti inevitabili di Brexit si sono subito palesati a livello economico in tutto il mondo: male tutte le borse, crolla la sterlina. (Leggo.it)